Collabora
Partner

Partner

ATAS onlus mantiene un legame costante con i propri soci fondatori, le ACLI Trentine, la Caritas, il Centro Missionario, l’Associazione Trentini nel Mondo, attraverso i rispettivi rappresentanti che ne compongono il CdA.

L’Associazione collabora - attraverso rapporti all’interno di tavoli istituzionali e attraverso interventi su bisogni specifici di singoli utenti – con gli enti pubblici e del privato sociale attivi sul territorio trentino. Inoltre, abbiamo costruito partenariati per la realizzazione di progetti e iniziative specifici con soggetti pubblici e privati quali il Comune di Trento, Kaleidoscopio, Con.Solida, FIMAA Trento, UPPI Trento, Cooperjob, Consorzio Villaggio Solidale, Circolo Fotografico L’Immagine di Rovereto, Fondazione CARITRO, Cassa Rurale di Aldeno e Cadine, AMATI, RASOM, Città Aperta, Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani, Confinionline.

Possibili ambiti di collaborazione

Siamo sempre interessati a sviluppare sinergie e collaborazioni con enti privati e pubblici per rendere i nostri servizi ancora più efficaci e per realizzare iniziative e progetti innovativi, che rispondano alle esigenze del territorio, ai bisogni dei nostri utenti e agli interessi della nostra organizzazione, in particolare nei seguenti ambiti:

  • housing sociale
  • formazione
  • inserimento lavorativo
  • mediazione sociale e convivenza
  • pari opportunità.

La nostra esperienza ci ha portato a definire proposte progettuali nell'ambito di programmi a livello locale, nazionale e europeo. ATAS onlus è un ente accreditato presso l'Ufficio del Fondo Sociale Europeo della Provincia Autonoma di Trento per l'attuazione di interventi formativi.

Per maggiori informazioni si prega di contattare l’area progetti di ATAS onlus all’indirizzo email: area.progetti@atas.tn.it.